Chi sono

foto pietro facebook
Sono Pietro Amico e opero nel settore immobiliare dal 1990. Negli ultimi 25 anni ho conosciuto ogni aspetto della compravendita immobiliare iniziando a lavorare come semplice agente per alcuni dei marchi di franchising più conosciuti come Tecnocasa, Grimaldi e REmax.

 

Cosa ho imparato a mie spese in 25 anni di attività

L’esperienza diretta acquisita negli anni mi ha permesso di mettere a punto un sistema di acquisizione e vendita basato su una procedura chiara.  Quello che non avevo trovato negli anni di lavoro precedenti e che ho deciso di compensare integrando alcune figure professionali che ritengo vitali per la buona riuscita di una compravendita immobiliare: architetti e geometri.

Ho quindi creato nel 2000 Eurocasa, la società con cui opero tutt’oggi nelle due sedi di Torino e Moncalieri.

Questo mi ha richiesto di cambiare radicalmente la mia visione del mercato immobiliare e il mio approccio all’acquisizione e alla vendita di immobili. L’ho potuto fare inserendo competenze professionali che sono solitamente assenti o marginali nella tipica agenzia immobiliare.

Di fatto oggi l’apporto degli architetti che lavorano per Eurocasa rappresenta il punto di partenza per ogni nuovo lavoro di cui ci facciamo carico. Questo ci permette di guardare ogni immobile valutandolo prima di tutto per le sue reali caratteristiche architettoniche e  in un secondo momento basandoci su questi dati a una valutazione economica nell’interesse del cliente.

Non è stato facile, ma lo rifarei

La strada intrapresa non è stata certamente facile e questo per diversi motivi: la crisi del settore immobiliare, lo scetticismo di clienti e addetti ai lavori per ogni servizio che si discosti dalla classica acquisizione e vendita da agenzia.

Ho smesso di vendere e ho iniziato a investire

È per questo che ho creato una solida squadra di collaboratori che oggi rappresentano la vera risorsa di Eurocasa. Il cambio di prospettiva è stato proprio quello che mi ha portato a guardare al mercato immobiliare come un investitore e la condizione da rispettare era quella di tutelare i miei interessi perché per la prima volta compravo e vendevo immobili in prima persona (o per conto di investitori a cui dovevo rispondere di risultati precisi). Da qui la necessità di compensare alcune delle carenze più gravi che penalizzano agenti e agenzie immobiliari, l’ho fatto coinvolgendo professionisti qualificati (architetti e geometri) e coordinando il loro lavoro in una direzione precisa: ottenere risultati misurabili in tempi certi da ogni investimento. 

La mia consulenza oggi (come ottenerla)

Mi occupo ancora in prima persona degli investimenti più importanti di Eurocasa, il modo migliore per entrare in contatto con me e con lo staff di Eurocasa è quello di contattarmi direttamente per una prima consulenza senza impegno [Clicca QUI].